Share
rotate background

Perchè scegliere una casa in legno…

Casa in legno RenderPerchè scegliere una casa in legno?  L’attenzione su questo tipo di costruzioni si è andata sviluppando anche a seguito degli eventi sismici che negli ultimi anni hanno interessato il n

Ma è la sicurezza antisismica il principale motivo per cui scegliere di realizzare la propria casa in legno? Secondo noi no, ma come possiamo vedere anche in questo articolo di circa un anno fa in cui troviamo un elenco di motivi per scegliere di vivere una casa in legno.ostro Paese.

Noi in parte li condividiamo e li riepiloghiamoqui di seguito:

  1. una casa in legno è confortevole
  2. è sana
  3. è conveniente
  4. è versatile
  5. resiste al fuoco
  6. è antisismica
  7. permette un risparmio energetico
  8. una casa in legno è duratura
  9. è ecosostenibile
  10. rispetta l’ambiente

Queste affermazioni sono tutte condivisibili ma non sono del tutto veri. Una casa in legno qualsiasi non ha tutte queste caratteristiche specifiche, ma sono tutte assolutamente vere per una casa in legno Woodville.

Questo perchè oggi viene ritenuto che le case in legno siano tutte uguali. Le case in legno sono tra loro diverse per tipo di strutture. Quello che vogliamo fare attraverso gli articoli che seguiranno queste prime note, è che esistono una serie di luoghi comuni sulle case in legno che vanno sfatati. Una casa in legno non è ecologica a prescindere solo perchè è fatta in legno, ed è ad alto risparmio energetico solo se pensata e progettata in maniera ottimale e non affidandosi troppo ad impianti energivori.

Continuate a seguire il nostro blog e andremo a spiegarvi punto per punto perchè siamo convinti che le nostre case rispondano a pieno a quanto detto.

Al prossimo articolo! Have a good green!

  • /

One Comment

Add Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *