Share
rotate background

Airwood! Il legno che respira per davvero…

Noi di Woodville siamo davvero instancabili  quindi ci siamo recati anche a Parigi in cerca di nuove idee e spunti di riflessione… E’ proprio qui che abbiamo trovato una nuova frontiera interessante che coniuga due concetti che a noi di woodville piacciono molto: il sapere artigianale e l’innovazione.

Ecco a voi quindi una vera chicca: AIRWOOD il legno che respira. Si tratta di un brevetto francese sviluppato dalla ditta ARCA HOME che ha concepito una tecnologia per tagliare con un cutter la sperficie del legno secondo precise geometrie tali da conferirgli straordinarie caratteristiche di flessibilità. Questa particolare lavorazione abbinata a opportune membrane e sistemi di conduzione dell’aria permette a questo prodotto di “respirare”.

L’effetto è di sicura meraviglia e può essere utilizzato per soluzioni abitative scenografiche. La cosa che ci ha colpito è che questo utilizzo non è legato a chissà che scoperta di nuovi materiali, ma mette a disposizione di una innovazione tecnologica una sapienza manuale e operative che affonda le sue radici nell’ebanisteria tradizionale. Insomma un ottimo esempio di rapporto straordinario tra tradizione e innovazione! Gli effetti che si possono ottenere con questa tecnologia sono i più disparati, insomma una opportunità nuova e divertente di utilizzare il legno!

 

Oppure guarda sul nostro canale WoodVimeo.

Have a good green!

  • /

Add Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *