Share
rotate background

La Sicurezza

Le proprietà fisiche e chimiche del legno ne fanno un materiale perfetto per la realizzazione di spazi abitativi per l’uomo. È in grado di funzionare come regolatore di parametri ambientali, quali ad esempio l’umidità, aiutando attivamente la salubrità dell’aria.

Questo significa diminuire i rischi di patologie respiratorie. Tutti i nostri materiali di costruzione e di arredo, incluse le vernici e i solventi, sono totalmente atossici, selezionati per ridurre la formazioni di polveri e sostanze volatili nell’aria e garantire la migliore qualità di vita per voi e per i vostri figli.

Le strutture realizzate in legno hanno caratteristiche uniche e sono le migliori dal punto di vista della resistenza in caso di eventi sismici anche forti. Questo perché una struttura in legno è più leggera di una struttura tradizionale in muraturao in cemento armato (circa il 70% in meno), e a parità di resistenza è molto più flessibile ed elastica alle sollecitazioni meccaniche.

Un punto spesso delicato da sfatare riguarda i casi di incendio, dove il legno, al contrario delle aspettative, garantisce grande sicurezza strutturale per via della lenta combustione che lo caratterizza. Infatti il fuoco fa molta fatica ad attaccare e consumare la parte interna dei tronchi, grazie alla caratteristica naturale di eccellente isolante termico.