Share
rotate background

La Salute

Quando pensiamo all’arredo d’interni, noi di Woodville abbiamo in mente una nuova frontiera. L’obiettivo è quello di sfruttare al massimo lo spazio che hai a disposizione in modo da:

• sfruttare tutto lo spazio domestico nelle 3 dimensioni

• utilizzare solo il materiale veramente necessario

• scegliere solo materiali di qualità, non tossici e non inquinanti

Nell’ambito dell’arredo di interni, i materiali che scegliamo influenzano direttamente la qualità dell’aria che respiriamo all’interno della nostra abitazione. Infatti la maggioranza degli arredi rilasciano nell’aria sostanza volatili dannose, come ad esempio la formaldeide, particolarmente presente nelle colle e altre sostanze tossiche presenti nelle vernici.

Noi di Woodville togliamo tutto ciò che davvero non serve, anche le sostanze inquinanti e, come in tutti gli altri campi della casa, anche i materiali di interni scelti sono di legno massello ad incoraggio vinilico, verniciature e trattamenti a mano con verniciatura all’acqua a basso contenuto di solventi.

Le attuali proposte di arredo sono basate sulla realizzazione di un arredo a moduli che permettono di lavorare sulla larghezza e dunque su variabili mono-dimensionali. Per una piena libertà di arredo Woodville ha fornitori artigiani che rompono queste logiche per soluzioni su misura concepite su 3 dimensioni, studiate sulle tue modalità d’uso, sulla tua visione dello spazio domestico e dunque sulla tua ergonomia di vita. Inoltre il risparmio di legno, con soluzioni ad intelaiatura, possono diminuire fino al 80% perché non sono più necessari 5 superfici su 6 di contenimento degli armadi con la possibilità di riutilizzare in futuro parti di telaio già impiegate.