Share
rotate background

Case in legno prezzi chiavi in mano

Il costo chiavi in mano di una casa ecologica in legno può variare fra i 1.400 e i 1.600 euro al metro quadro; e parliamo di case in legno certificate classe “A”.  Questi valori ovviamente dipendono dai molti fattori qualitativi che è possibile personalizzare, come gli elementi e materiali di finitura e le scelte impiantistiche sostenute.

Un ulteriore pregio riconosciuto alle case prefabbricate in legno è quello legato alla certezza del prezzo!

I temi relativi alla bioarchitettura, sostenibilità, comfort abitativo e risparmio energetico rappresentano degli obiettivi primari, spesso difficili da conciliare con il contenimento dei costi delle case in legno.

E’ proprio per questo che considerare le case prefabbricate in legno costituisce una risposta concreta e una soluzione costruttiva moderna e affidabile.

I motivi che spingono la continua crescita dell’architettura in legno, oltre a quelli sopradescritti, sono:

1. l’alto grado di sostenibilità ambientale
2. i prezzi contenuti
3. la facilità di realizzazione
4. brevi e certe tempistiche di conclusione dei lavori

 

Oggi i processi industriali con i quali si realizzano le case in legnoprefabbricate chiavi in mano migliorano ulteriormente queste qualità consentendo la costruzione con prezzi molto competitivi ed elevati standard prestazionali.

I motivi alla base di questi importi competitivi non vanno assolutamente a discapito della qualità, ma vengono bensì sostenuti da un intelligente processo di progettazione e realizzazione.

L’assemblaggio in azienda dei componenti costruttivi consente un importante risparmio dei tempi di cantiere, garantendo qualità e precisione in modo più facile ed economico. Le contenute tempistiche rese possibili dalla prefabbricazione in legno generano un ottimo risparmio di denaro, e l’elevata prestazione energetica delle case in legno consente di ridurre al minimo i costi di gestione dell’edificio e di limitare al minimo il programma manutentivo, recuperando più velocemente l’investimento fatto.

Add Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *