Share
rotate background

Un elettrodomestico al 100% riciclato, è possibile? Adi Zaffran ci è riuscito!

Siamo abituati a complementi d’arredo e suppellettili 100% riciclati e riciclabili, ma non è così semplice se vogliamo creare un elettrodomestico con le stesse caratteristiche. Parti meccaniche, mobili, elementi plastici e scocche, sono spesso componenti unici, fatti ad hoc che è difficile smontare, riciclare e riusare in fase di dismissione.

Al contrario il giovane designer Adi Zaffran è riuscito a creare un tostapane 100% riciclato e riciclabile unendo i 3 materiali tipici della costruzione delle case: legno, cemento e tondini di ferro. E’ vero, il prodotto manca di timer, termostato e meccanismo di espulsione delle fette di pane, ma sfruttando i principi dei forni in pietra, sfrutta la refrattarietà del cemento per tostare a dovere pane, pite e pizze.
Unica nota dolente di Pita Bread Toaster? Purtroppo è solo un modello unico, non è ancora arrivato alla produzione, ma speriamo che presto possa essere acquistabile e donare quel tocco di home made alle nostre cucine oramai eccessivamente high-tech.

  • /

Add Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *