Share
rotate background

Riciclare, risparmiare spazio e peso: questi sono i capisaldi di “Our paper life”, mobili di cartone riciclato per studenti.

paperfurniture

Sembra un paradosso dei nostri giorni: la carta sta oramai sparendo dalle nostre scrivanie e i designer canadesi Geoff Christou e Chris Porteous cosa ci propongono? un arredamento da studio interamente in cartone riciclato al 95%.

“Our Paper Life” è un progetto pensato soprattutto per gli studenti canadesi che vivono e studiano nei dormitori e spesso sono soggetti a spostamenti: la praticità di trasporto, il montaggio “free-tools”, la leggerezza, la solidità e il basso costo sono stati, quindi, dei capisaldi imprescindibili. La scelta del materiale è ricaduta immediatamente sul cartone: facilmente reperibile, leggero, e (se opportunamente piegato) talmente tanto solido da poter costituire una libreria capace di sorreggere 2 file di tomi senza subire la benchè minima deformazione.
Altri suoi punti di forza? facilmente rimontabile e smontabile in 5 minuti (non necessita di nessun collante), impermeabile, riciclabile al 100%, e durante tutta la produzione non vengono creati nè scarti nè sfridi di lavorazione.

Our Paper Life

 

  • /

Add Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *