Share
rotate background

About Me

Hi i am Lisa – Architect from London

All the Lorem Ipsum generators on the Internet tend to repeat predefined chunks as necessary, making this the first true

There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form, by injected humour, or randomised words which don’t look even slightly believable. If you are going to use a passage of Lorem Ipsum, you need to be sure there isn’t anything embarrassing hidden in the middle of text. All the Lorem Ipsum generators on the Internet tend to repeat predefined chunks as necessary, making this the first true generator on the Internet. It uses a dictionary of over 200 Latin words

All the Lorem Ipsum generators on the Internet tend to repeat predefined chunks as necessary, making this the first true generator on the Internet. It uses a dictionary of over 200 Latin words

View my work

0
Finished projects

0
Happy customers

0
Working hours

What i do

Interior design

  • Curabitur mi sem
  • Euismod in velit
  • Proin eu felis hendrerit

Design houses

  • Curabitur mi sem
  • Euismod in velit
  • Proin eu felis hendrerit

Industrial premises

  • Curabitur mi sem
  • Euismod in velit
  • Proin eu felis hendrerit

My resume

sogno

Apri gli occhi e continua a sognare

Se condividi la filosofia Woodville puoi rivolgerti ai nostri esperti e insieme provvederemo a creare lo spazio abitativo per sorprendere anche i tuoi sogni. Possiamo soddisfare tutte le tue esigenze, e non ci limitiamo a fornirti una nuova casa prefabbricata a basso consumo energetico!

I professionisti del team Woodville possono aiutarti anche solo a migliorare e ampliare una casa che già esiste; possono aiutarti nella realizzazione di nuovi arredi interni, innovativi e naturali, totalmente privi di emissioni che garantiscano di non inquinare l’aria interna che respirerete; possono aiutarti nella realizzazione di un giardino esterno, verde e rigoglioso e con sistemi green.

Un giardino non ti basta? Possiamo portare la natura anche all’interno della tua casa. Possiamo aiutarti nella disposizione di oggetti e colori; lavorare sull’arredamento seguendo la filosofia feng shui, creando energie positive all’interno della tua casa. Insomma, con Woodville non ci sono limiti… qualunque esigenza tu abbia relativamente al miglioramento delle tue condizioni abitative, noi possiamo darti la risposta che cerchi…. Woodville vuol dire sognare, noi renderemo questi sogni realtà.

materiali

Conciliare tradizione e tecnologia

Per le nostre case abbiamo scelto un sistema costruttivo che concilia tradizione e tecnologia. Tutti i materiali utilizzati nei nostri progetti devono garantire il minor impatto ambientale possibile, l’assenza di solventi e sostanze tossiche per chi vi abita, le migliori condizioni dei lavoratori per tutta la loro filiera produttiva.

L’utilizzo del legno rappresenta una scelta centrale della nostra visione per la creazione delle condizioni ambientali abitative migliori per l’uomo. Le sue caratteristiche sono note da tempo; oggi con le nuove tecnologie costruttive è possibile coniugare tradizione e innovazione per case sane e sicure.

L’idea che tagliare gli alberi sia dannoso è da sfatare. La produzione di abitazioni in legno e di legna per il riscaldamento può essere quindi legata ad un amministrazione e gestione del patrimonio boschivo che permette di mantenere puliti e ordinati i nostri boschi, garantendo un ciclo di rinnovamento degli alberi che, se non tagliati, rischiano di crescere male, impoverire i terreni, causare frane e smottamenti,aumentare il rischio di incendi.

Si pensi inoltre che il legno lasciato “morire” nel bosco per marcescenza genera una quantità di CO2 20 volte superiore a quella da combustione. Inoltre il legno è assolutamente una risorsa rinnovabile: un bosco produce in un’ora circa 60mc di legna, cioè la quantità necessaria alla realizzazione di una villa unifamiliare.

fuoco

Sfruttiamo le risorse rinnovabili

Per quanto riguarda gli impianti di riscaldamento che sfruttano risorse rinnovabili, nella filosofia Woodville rientra l’utilizzo di stufe e caldaie a biomassa.

Le stufe, o caldaie, che utilizzano come combustibile la legna rappresentano già una realtà in altri territori europei. Sosteniamo questo tipo di tecnologia perchè la legna è l’unica risorsa combustibile veramente rinnovabile in natura che, se bruciata in modo efficiente, emette la stessa qualità di Co2 che ha assorbito nell’arco della sua vita come albero durante il processo di fotosintesi.

Le caldaie a biomassa di nuova generazione hanno sofisticate tecnologie che permettono un rendimento pari a quello delle caldaie a metano o gasolio. Ne esistono di diversi tipi, che possono essere alimentate con legna a pezzi, con legno triturato (detto cippato e che risulta essere economicamente il più conveniente) o con pellet (quindi con un prodotto industrializzato). Insomma rappresenta una soluzione con le caratteristiche che piacciono a Woodville: nuove tecnologie con un cuore antico.